Covid. In Germania vaccino AstraZeneca sospeso per under 60

Articolo del 31 Marzo 2021

Tuttavia per determinati casi specifici la somministrazione potrà avvenire anche per altre fasce d’età a discrezione del medico. Questa la decisione presa ieri all’unanimità tra il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn e i rappresentanti dei Länder. Nel mentre si stanno approfondendo alcune indagini riguardanti in totale su 31 casi di rari coaguli di sangue nel cervello, 9 dei quali hanno provocato la morte di persone precedentemente vaccinate.

Il vaccino contro il Covid di AstraZeneca verrà utilizzato di base solo per gli over 60, ma per determinati casi specifici la somministrazione potrà avvenire anche per altre fasce d’età a discrezione del medico. Questa la decisione presa ieri all’unanimità tra il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn e i rappresentanti dei Länder.

In Germania si stanno approfondendo alcune indagini riguardanti in totale su 31 casi di rari coaguli di sangue nel cervello, 9 dei quali hanno provocato la morte di persone precedentemente vaccinate. Finora, la maggior parte delle segnalazioni è venuta da donne sotto i 65 anni. In Germania sono state somministrate in totale circa 2,7 milioni di dosi del vaccino dell’azienda anglo-svedese. Angela Merkel: “Non possiamo ignorare quanto ha detto la Commissione vaccinale permanente (Stiko). Per fortuna possiamo contare su diversi vaccini”.

 

FonteQuotidianoSanità.it

LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS