Il programma “Vita – Caso Morte” di Previdir garantisce la liquidazione di un capitale nell’ipotesi in cui si verifichi l’evento peggiore, ovvero il decesso dell’assicurato, da qualsiasi causa determinato: protegge essenzialmente le persone care indicate nel contratto (beneficiari designati o, in assenza, gli eredi legittimi o testamentari), mettendo a loro disposizione un capitale prestabilito al momento dell’adesione.
Il Programma è rivolto a tutte le categorie, Dirigenti, Dipendenti ed Amministratori, senza distinzione di costi e modalità assuntive e può rappresentare anche una copertura integrativa a quanto già previsto dal CCNL di categoria.
Non prevede termini di carenza e nessuna richiesta di documentazione sanitaria per un capitale assicurato fino ad € 300.000,00.
Il programma è modulato per aderire alle specifiche esigenze delle seguenti categorie di destinatari:
e delle seguenti figure professionali:
Il modello di copertura assicurativa adottata da Previdir consente alle Aziende associate di usufruire dei seguenti vantaggi:
- adozione di condizioni tariffarie a carattere collettivo anche per i non dipendenti ( amministratori, titolari, ecc.),
- condizioni di assunzione dei rischi facilitate
- programmi ad hoc per figure professionali particolari (es. Key Man);
- il rischio di morte a causa di suicidio è in copertura senza nessuna carenza iniziale;
- riduzione degli oneri contributivi a carico delle aziende:il datore di lavoro è assoggettato alla corresponsione del solo contributo di solidarietà del 10% sull’ammontare del contributo corrisposto al Fondo Previdir (art.6. lett. f. D.lgs 02/09/1997 n. 134);
- l’importo del premio corrisposto alla Società assicuratrice per il tramite del Fondo Previdir fruisce della detrazione d’imposta del 19% entro il tetto annuale di € 530,00 (art. 15, lett. f, del TUIR) a favore di lavoratori sia dipendente che autonomi.