Novità 2022: Servizio di Assistenza “MyClinic”
Il Fondo comunica di aver prorogato fino al 30/06/2023 la possibilità di attivare il servizio di assistenza MY CLINIC erogato GRATUITAMENTE a tutti i capi nucleo, iscritti nell’anno 2022 ai Programmi Previdir – Rimborso Spese Mediche.
Per coloro che non avessero attivato il servizio, è possibile accedere alla piattaforma entro il 30/06/2023 e i servizi avranno durata 365 giorni dalla data di attivazione.
Servizio di Assistenza MyClinic
Un abbonamento valido per tutto l’anno a MyClinic, la piattaforma digitale per la salute di Europ Assistance Vai S.p.A. (società del Gruppo Europ Assistance Italia S.p.A. con Centrale Medica riconosciuta e certificata come struttura sanitaria – Prot. n. 52781 del 12/07/2013).
Attraverso il portale l’assistito avrà la possibilità di:
- Effettuare un’autodiagnosi dei sintomi attraverso un sistemo di controllo certificato, che offre consigli pratici sulla salute
- Effettuare gratuitamente fino a 3 consulenze con un medico di medicina generale, ottenendo una valutazione medica virtuale ed una risposta veloce su cosa fare.
- Registrare le vaccinazioni, con data reminder del richiamo
- Inserire referti medici, cartelle cliniche, misurazioni, così da avere sempre la propria storia clinica a disposizione
L’iscrizione prevede inoltre l’invio di un medico a domicilio o di una autoambulanza in Italia a domicilio.