Polizza Long Term Care individuale Zurich 4Care

Articolo del 27 Novembre 2024

Presentiamo oggi una soluzione assicurativa di alto valore sociale in tema di non autosufficienza. Un modo sempre più inclusivo di proteggere il futuro economico dei nostri iscritti e delle loro famiglie.

Si tratta di un contratto assicurativo afferente al ramo vita detto Long Term Care (o LTC), cioè Assistenza a lungo termine. Parliamo di una “rendita mensile pensionistica” di importo predeterminato, versato per tutta la vita sul conto corrente dell’assicurato nel caso in cui dovesse, per una qualsiasi causa (ad esempio incidente, malattia, infortunio, patologia neurodegenerativa o altre circostanze), sviluppare una condizione di non-autosufficienza, trovandosi dunque incapace di svolgere le normali azioni della vita quotidiana (alimentarsi, vestirsi, attendere al proprio igiene personale, spostarsi, lavarsi, continenza) senza l’assistenza di una persona terza o caregiver.

L’offerta, costruita in esclusiva per noi da un leader assicurativo mondiale come Zurich Insurance LTD, prevede, in caso di non autosufficienza, l’erogazione di una rendita vitalizia di 1.000 € al mese, a fronte di un premio uguale per tutti di 98 € l’anno.

La proposta destinata ai nostri dipendenti e alle loro famiglie si distingue per alcune importanti caratteristiche:

  1. Consente la sottoscrizione, alle stesse condizioni economiche e contrattuali, anche ai familiari di primo grado (coniuge o convivente, figlio maggiorenne, genitore), a prescindere dall’adesione dell’iscritto e anche se non convivente con lo stesso o fiscalmente a suo carico;
  2. L’adesione non prevede visite mediche preventive oppure questionari a firma del medico;
  3. Prestazione garantita anche in caso di insorgenza di malattie neurodegenerative (diagnosticate successivamente alla sottoscrizione della polizza), o se la non autosufficienza dovesse derivare da malattie pregresse (anche se già note all’aderente al momento della sottoscrizione);
  4. Età massima per il primo ingresso in assicurazione 70 anni per gli associati, 65 anni per i familiari;
  5. Si aggiunge e non sostituisce qualsiasi strumento privato già posseduto dall’aderente, o previsto per legge;
  6. Processo di adesione semplice e immediato, interamente on line disponibile su qualsiasi dispositivo digitale;
  7. Contact Center dedicato a supporto di tutti gli interessati, anche di natura consulenziale.

Per approfondire le caratteristiche dell’offerta e aderire clicca qui.